lunedì 3 agosto 2009

Torte





7 commenti:

Anna ha detto...

Quelle con la glassa!!!Favolose!Mia figlia mi ha detto che vuole imparare a creare bigiotteria con il fimo .Si può imparare da soli con un giornale?Io non l'ho mai visto lavorare,come si fanno dei pupazzetti così perfetti,esistono delle formine?Scusa la mia ignoranza in merito!

VandaQC ha detto...

Carissima Anna il fimo(me l'hanno regalato i miei figli) l'ho imparato da sola,guardando in internet per prendere spunti ed idee,inoltre ci sono molti tutor !
Non so se ci sono degli stampini,mi dispiace ,se vuoi ti posso inviare i link dei blog che più mi piacciono.
Un abbraccio

Orsetta ha detto...

Belle le torte!!! Non ce n'è una uguale all'altra, ognuna ha i suoi dettagli e le sue particolarità!

Anna ha detto...

Se mi dai qualche link mi fai un favore.Ho visto qualcosa su youtube,certo bisogna avere manualità.Quali utensili base mi servono tanto per iniziare?Non vorrei comprarne di inutili.Un bacio.

VandaQC ha detto...

Non servono attrezzi speciali,solo un mattarellino,spilli,stecchini un taglierino,forbicine,poi mentre si usa ci si accorge di cosa si ha bisogno a seconda degli oggetti che si vogliono realizzare.
La mia mail è:
evwhco@libero.it

Unknown ha detto...

Mi fai venire appetito fin dal primo mattino!!! Mi sa che devo passare di qua dopo pranzo che è meglio!
Mi "immischio" per rispondere ad Anna- Sorry Vanda- per gli atrezzi si può, come dici tu, usare tutto quello che si ha in casa, taglierini, bicchieri e bicchierini per intagliare forme rotonde. Perfette per le tortine sono le vaschette per le candeline da "rechaud" non so in italiano come si dica. Tutorial; magnifico il blog collettivo di pârole de pâte http://paroledepate.canalblog.com/. In francese ma si capisce benissimo dalle immagini. Anche li tanti spunti per fare molto con poco!
Se no you tube è una miniera per principianti... E poi si lascia fare la fantasia, si prova, si sbaglia e si riprova!!! Tanto è talmente divertente..... Per te, i bei nastri che ti ha regalato tua sorella potresti utilizzarli per "montare" le tue tortine a collana. Io ne avevo fatte di così qualche tempo fa http://www.flickr.com/photos/27785912@N07/2795663512/in/set-72157617563123252/ ed avevo l'illusione che stemperasse la "pesantezza" dei dolciumi....
Dai, un augurio di buona crea-giornata ed un abbraccio stritoloso a tutti gli orsetti della Tana! Cathy

VandaQC ha detto...

Grazie Fata Bislacca!
Gentilissima!
Che bellissime cose che ho visto nel tuo Flickr!Da rifarsi gli occhi!
Consigli che servono anche a me misera autodidatta!
Anna, tua figlia ed io abbiamo di che divertirci a creare!